LA TUA CUCINA SU MISURA

Quando si compra o si ristruttura la propria abitazione, o semplicemente si ha voglia di rinnovarla senza grandi cambiamenti, è bene tenere a mente che la cucina è il cuore della casa, il punto sul quale solitamente si investe maggiore attenzione e che deve rispondere a pieno alle tue esigenze e abitudini.

E’ quindi importante instaurare con il professionista un rapporto di fiducia e dialogo continuo, in modo da farti guidare sulle scelte più giuste per te. Ogni cucina che progettiamo è differente dalle altre proprio perchè diventa un vero progetto sartoriale.

Quello che differenzia una cucina “standard” da una cucina su misura, oltre al progetto che riesce a sfruttare pienamente lo spazio dedicato, sono gli accessori che creano un valore aggiunto!

Esistono numerosi brevetti proposti dai migliori marchi per poter attrezzare l’interno delle colonne potenziandone il contenimento e la facilità di utilizzo. 

Come la colonna girevole di Dada, una dispensa per soluzioni ad angolo, caratterizzata da un’incredibile capacità di contenimento, grazie al pieno utilizzo dei ripiani interni.
ll sistema poggia su un pilastro centrale e un meccanismo di rotazione a 360°, rende così accessibile ogni porzione dei cinque ripiani. 

Colonna girevole Dada

E’ inoltre possibile attrezzare lo schienale del piano di lavoro con accessori sottopensile, come il sistema Contengo di Mesons, realizzato in fenix e attrezzabile con cassetti, portaspezie, portacoltelli, ecc…

 

 

 

 

O il sistema Easyrack, un canale attrezzato in alluminio, progettato per essere posizionato sul piano della cucina configurabile con diversi accessori. Tra questi contenitori portaspezie, portapiatti, prese elettriche, ecc..

 

 

 

Poliform invece, propone l’accessorio Shaker con il quale è possibile attrezzare lo spazio tra base e pensile oppure posizionarlo liberamente sulla parete, inserendo ganci portacalici, porta tablet, ecc..

Contengo Mesons
Easyrack Mesons
Shaker Poliform

Nella collezione Dada è interessante l’accessorio isola di preparazione al servizio dello chef che c’è in ognuno di noi, disponibile con o senza ruote per adattarsi a tutte le soluzioni progettuali.

La cucina è fatta di spazi specifici, dove concentrare le attività, il taglio degli ingredienti per la preparazione invece si può spostare dove necessario.

Ceppo Dada

E’ inoltre importante non sottovalutare le attrezzature interne a cassetti e cestoni per poter organizzare al meglio ogni spazio.

Con il kit eco per ante battenti o estraibili si crea un perfetto equilibrio tra ordine, pulizia e funzionalità. Secchi portarifiuti con coperchi con filtri antiodori, ricambiabili.

Kit Eco Poliform

CLICCA QUI per contattarci e per prenotare un appuntamento in showroom, saremo felici di mostrarti dal vivo queste e altre soluzioni che possono fare per te!