CONSIGLI PER DORMIRE BENE

Il sonno rappresenta la parte finale della giornata, quella nella quale si recuperano tutte le forze e le energie per ripartire il giorno dopo.
L’analisi del proprio stile di vita  rappresenta un fatto determinante per conoscere le proprie esigenze e per avere i migliori consigli.

  • UN BUON RIPOSO
  • L’IGIENE
  • L’IMPORTANZA DEL GUANCIALE
  • LA VITA DI UN MATERASSO

 

UN BUON RIPOSO

Total Body è un innovativo sistema FLOU che integra tutti gli elementi legati al riposo, materasso, piumino quattro stagioni e guanciali, per offrire benefici immediati a chi lo utilizza. Eliminando più facilmente le tossine,  questo sistema permette al corpo di recuperare più velocemente i traumi e lo stress, dando cosi` tutta l’energia necessaria per affrontare al meglio una nuova giornata.

Inoltre, in tempi di Coronavirus,  l’igiene della camera da letto acquisisce nuovi significati. I salva materasso e salva guanciale Flou assicurano il massimo dell’igiene migliorando e salvaguardando la funzionalità dei prodotti.

Infatti FLOU aggiunge ai materiali tradizionali come il traliccio sanforizzato di puro cotone e la morbida spugna, una linea innovativa in tessuto Bayscent® Neutralizer, una esclusiva che oltre a proteggere il materasso e il guanciale, impedisce il proliferare di cattivi odori, mantenendo sempre un profumo neutrale. I salva materasso e salva guanciale assicurano il massimo dell’igiene migliorando e salvaguardando la funzionalita` dei prodotti.

L’IGIENE

Realizzati con materiali naturali e antibatterici, altamente traspiranti e in grado di disperdere l’umidità in eccesso, i Topper Flou sono anatomici e sono studiati per essere sovrapposti al materasso aumentandone ulteriormente l’efficienza e il comfort.

Un materasso sfoderabile , ad esempio, ha un vantaggio in più dal punto di vista igienico e funzionale: la fodera infatti può essere agevolmente sfilata e lavata in lavatrice o in tintoria per eliminare macchie, muffe e residui di ogni tipo che ogni notte si depositano sul materasso.

Il materasso Adaptive Top Sense di FLOU, oltre ad essere sfoderabile, è dotato di un innovativo sistema 6D di ventilazione avanzata, grazie alla tecnologia “No Turn” non richiede il rigiro periodico del materasso, garantendo massima traspirazione!

L’IMPORTANZA DEL GUANCIALE

Oltre alla scelta del materasso è fondamentale quella del guanciale più adatto a noi. 

Flou offre un’ampia scelta di guanciali di tutti i tipi, da quello in Memoform air, consigliato per chi soffre particolarmente il caldo notturno, quello in Lana in grado di assorbire l’umidità in eccesso mantenendo asciutta la superficie, quello in Dacron con alto potere traspirante o il modello One for all,  pensato per rispondere a tutte le esigenze ed essere lavato in lavatrice in tutte le sue parti.

LA VITA DI UN MATERASSO

E’ importante tenere a mente che ogni notte perdiamo circa 1,5 grammi di pelle ed è stato stimato che, in un materasso usato da cinque o sei anni, si possono accumulare fino a 200 grammi di polvere. 

E’ congliato quindi sostituire il proprio materasso ogni 7/10 anni poichè dopo questo lasso di tempo dormiremo sopra batteri e acari, responsabili di sintomi come rinite e congiuntivite allergica, possono causare bruciore e irritazione agli occhi oltre che innescare crisi di asma nei soggetti predisposti.

Insomma, gli argomenti sono molti, per questo motivo nel nostro showroom di Via Genova 105 abbiamo allestito uno spazio dedicato a Flou, dove il cliente potrà provare e toccare con mano i vari prodotti e ricevere una consulenza dai nostri professionisti del sonno!  

CONTATTACI per fissare un appuntamento.